Chi siamo

L’attività svolta dall’HALO CENTER HIMALAYA propone un doppio servizio sfruttando un unico prezioso minerale: il SALE ROSA dell’ HIMALAYA detto anche “SALE DEI RE” per il suo pregio. Il sale dell’Himalaya: del tutto naturale privo di additivi e di sostanze inquinanti e ricco di sostanze naturali, questi cristalli hanno un valore bioenergetico molto elevato e contengono tutti i minerali e tutti gli oligoelementi necessari all’organismo umano.

grotta-halo-center-himalaya

 Il primo dei servizi è la GROTTA del SALE: la si può definire un nuovo trend di benessere, nella quale si effettua un trattamento naturale che consiste nell’inspirazione di sale puro (grazie ad un nebulizzatore) che si deposita nelle vie respiratorie ed aiuta l’organismo a difendersi dai problemi ambientali. E’ indicato per tutti:

  • bambini dai 2 mesi di vita
  • anziani particolarmente soggetti ai malanni stagionali e affezioni alle vie respiratorie
  • agli sportivi per migliorare le capacità di respirazione
  • agli allergici, asmatici, fumatori, persone sottoposte a stress o affaticamento emotivo
  • donne in stato interessante.

Inoltre la struttura presenta oltre all’ambiente tipico della salgemma, un’impianto di cromoterapia e musicoterapia in cui i clienti possono rilassarsi e godere appieno il trattamento prestato.

  letto-sale        letto-sale2

Il secondo dei servizi è il LETTINO DI SALE detto anche “Himalayan Dream”: è un lettino benessere realizzato per far distendere il cliente sui cristalli di sale dell’Himalaya, è unico nel suo genere ed ha la capacità di offrire una favolosa condizione di relax. All’interno, infatti, il sale contenuto può riscaldarsi da una temperatura di 32° fino a 40°, secondo il programma e la metodica utilizzata, lasciando a chi ne è disteso sopra oltre ad una postura perfetta anche il piacere del relax ed i benefici dell’haloterapia. I piccoli granelli di sale esercitano un costante micro massaggio sul corpo dell’utilizzatore. Il sale, contenuto nel lettino, è posizionato all’interno di una vasca in alluminio al di sotto della quale vi sono delle resistenze a doppio isolamento che massimizzano le sicurezze per gli utilizzatori.
La vasca è circondata da  mattonelle di sale cristallino, le quali neutralizzano le frequenze elettromagnetiche presenti nei nostri ambienti, facendo sì che l’aria acquisisca carica positiva. La temperatura del sale riscaldato rilascia ioni negativi ma soprattutto rilassa le tensioni muscolari e nervose di chi vi è adagiato, ha un’effetto drenante e contrasta non solo la ritenzione dei liquidi ma anche altre problematiche dermatologiche.